Biancaneve si squaglia al sole: colpa del RISCALDAMENTO GLOBALE? La StrampIntervista apre il dibattito #2

Neve sciolta

Da poco tempo è stata riaperta la stagione della caccia, e centinaia di persone si sono precipitate nei boschi e nei campi limitrofi alla propria dimora con lo scopo d’impallinare qualche preda e farne brodo per la minestra serale. Tra questi cacciatori non è mancato quello della nota fiaba di Biancaneve, il quale durante una battuta di caccia all’interno d’una foresta in montagna è giunto in una radura che ogni anno era innevata: ieri invece neve e ghiaccio erano semi-sciolti, rimaneva soltanto qualche piccolo cumulo sparso nelle zone d’ombra, dove i raggi del sole non sono riusciti a raggiungerlo. In quella radura vi è la casa dei Sette Nani, con cui Biancaneve si è trasferita da qualche anno assieme al suo Principe Azzurro. Il cacciatore, perlustrando il prato con lo sguardo in cerca di selvaggina su cui scaricare piombo, ha adocchiato qualche vestito sgargiante in mezzo al verde dell’erba. Avvicinandosi pian piano, ha riconosciuto i vestiti di Biancaneve, e giungendo sul posto ha notato che la stessa fanciulla, Biancaneve, era sdraiata sul prato; attorno a lei, acqua. Le mancavano le mani, le gambe e un pezzo di naso: l’uomo fece due più due e capì che la ragazza, uscita dalla capanna probabilmente per una passeggiata, si stava sciogliendo (è proprio il caso di dirlo) come neve al sole. Una volta accorso verso la casa per chiamare aiuto, ed essendo tornato con al seguito il Principe e Cucciolo (gli altri sei Nani erano andati alla miniera ad estrarre pietre preziose), vide che sfortunatamente di Biancaneve rimanevano solo i vestiti. Si era completamente sciolta.

A questa notizia, l’intero mondo dei cartoni animati è letteralmente andato in subbuglio. Gli ambientalisti sono saltati dalle sedie e hanno, in men che non si dica, urlato allo scandalo: “È COLPA DELL’EFFETTO SERRA CHE SURRISCALDA IL PIANETA!!!”. Nella confusione mediatica venutasi a creare dopo la diffusione dell’annuncio, StrampaNews è riuscita ad intervistare nientemeno che i Sette Nani, coinquilini di Biancaneve ormai da anni. Leggiamo dunque cosa hanno raccontato ai nostri inviati.


BrontoloBrontolo: Lo sapevo, lo sapevo! Le avevo detto di non andare a raccogliere quelle more nel bosco, e di rimanere in casa a preparare il pranzo! Ma le donne non mi ascoltano, oh no, certo, vogliono fare tutto di testa propria… Sentivo che oggi era proprio una giornata storta! Ad ogni modo, non so di chi sia la colpa, se del riscaldamento globale o di cos’altro, ma penso proprio che ci sia lo zampino della vecchia strega!

EoloEolo: Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetciùùùùùù! Sniff, sniff, il mio povero naso è sempre più in crisi dopo la scomparsa della nostra Biancaneve: speravo di riuscire a limitare i danni, ma ho scoperto di essere allergico anche alle lacrimeeeeeeeeeeeeeeetciùùùù! Questo mi provoca starnuti continui! Povero meeeeeeeeeeetciùùùùù! Io non penso che la colpa dello scioglimento di Biancaneve sia da attribuire all’effetto serra, piuttosto forse al sole che da queste parti picchia davvero molto, tant’è che il mio naso è diventato tutto rosso… Povero e misero meeeeeeeeeeeeeeeeeetciùùùù!

GongoloGongolo: Ah, quindi confermate anche voi di StrampaNews che la notizia è vera? Pensavo fosse uno scherzo di Dotto… Ma su, ma su, siate positivi: probabilmente la cara ragazza vuole giocare a nascondino e tornerà prima che faccia buio, non rattristatevi, amici! Il sole non ha nessuna colpa!

DottoDotto: Santo cielo, appicicchiolina… Non so proprio che dire! Quando Cucciolo mi ha informato della cosa, pensavo di non aver ben capito cosa volesse dire. Sono così vernoso, cioè, nervoso, per la scomparsa di Niancabeve… ehm, Biancaneve, che continuo a sbagliare le parole! Anche io come Trombolo… cioè, Brontolo, ritengo che la stragheccia… santo cielo, stregaccia… c’entri qualcosa in questa feccanda… ehm, faccenda! Forse l’ha parita… ops, rapita, la strega malvagia! Tutti noi nani andigheremo… volevo dire indagheremo sulla sparizione!

MammoloMammolo: N-no-non posso crederci, s-si è da-da-davvero s-scio-sciolta? Fo-forse si è solo pe-pe-persa nel bo-bosco, e non ri-ri-riesce a tro-trovare la s-strada… Io co-co-comunque ho tro-troppa pa-pa-paura a entrare nel bo-bo-bosco… Sigh, sob, ma-ma do-do-dove può e-essere fi-finita? D’altra pa-parte, il sole non p-può essere così ca-cattivo da averla fa-fa-fatta scio-sciogliere…

PisoloPisolo: Zzzzzzzz… Ah, scusate, oggi ho avuto una giornata impegnativa e sono davvero stanco… Yawn… Effettivamente piangere è faticoso, e si spendono energie… Che dire della povera Biancaneve, quando l’ho saputo non volevo credere alle mie orecchie… Zzzz… Invece ora ritengo che sia andata proprio come ha raccontato Cucciolo, ovvero che si sia… yawn… sciolta… Fra l’altro prima ho avuto un sogno premonitore, stavo gustando un gelato e all’improvviso questo mi è e squagliato fra le mani… Yawn… Ora, se non vi dispiace, torno a dorm… Zzzzzzzzzzzzzzz… Ronf, ronf, ronf…

CuccioloCucciolo: (Ci mima la scena in cui il cacciatore è entrato nella capanna e lui e il Principe Azzurro sono corsi fuori a vedere Biancaneve), (Fa un’espressione sorpresa alla vista dei vestiti bagnati fradici di Biancaneve a terra nel prato), (Si commuove e inizia a stropicciarsi gli occhi), (Si soffia il naso nel suo berretto e abbassa la testa sconsolato)


StrampaNews ringrazia gli ospiti che hanno gentilmente concesso quest’intervista, nonché ognuno di voi StrampaLettori che è giunto fino a questo punto della lettura. Vi salutiamo invitandovi a commentare attraverso l’apposita sezione sottostante, esprimendo la vostra opinione a riguardo: voi come avreste risposto? A chi dareste ragione fra i nani? È davvero colpa del riscaldamento globale? In attesa di risposte, vi aspettiamo al prossimo articolo!

Annunci

Di' la tua

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...